FERMO - Nei giorni scorsi i carabinieri sono stati impegnati in una serie di controlli per la sicurezza stradale. Dopo una serie di accertamenti sono state deferite in stato di libertà due persone per il reato di guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti ed alcoliche.
Nella prima circostanza, una giovane nata nel 1995 e residente a San Benedetto del Tronto (AP) è stata coinvolta in un incidente stradale verificatosi lungo la SS16 nel comune di Porto Sant'Elpidio. Come conducente è stata sottoposta ai dovuti accertamenti mediante l'uso di un etilometro in dotazione, risultando positiva ad entrambi i test con un tasso alcolemico di 1,17 e 1,12 g/l. Di conseguenza, le è stato ritirato il documento di guida e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, affidato a una ditta autorizzata del luogo.
Nel secondo episodio, una giovane donna nata nel 1994 e residente a Monte Urano (FM) è stata coinvolta in un incidente stradale autonomo a Montegranaro (FM) in orario notturno, riportando delle lesioni. Successivamente, è stata trasportata in ospedale a Fermo e sottoposta ad accertamenti sanitari, risultando positiva all'uso di sostanze alcoliche e all'assunzione di stupefacenti di tipo cannabinoidi. L’autorità giudiziaria e amministrativa competenti sono state informate dai Carabinieri che hanno proceduto.