FERMO – Qualche assente di troppo, soprattutto Misuraca, e una certezza, il neo acquisto Pampano dal Montegiorgio è già pronto, come Parodi. Di fronte, alle 1730 al Recchioni, ci sarà l’Aquila Montevarchi. Punti importanti perché se la Fermana riuscirà a incamerarne tre potrà davvero iniziare a guardare verso l’alto, verso i play off. Ma prima di sognare, bisogna raccogliere vittorie. “Quello di oggi è uno scontro diretto. Il gruppo è sano, non guardo agli assenti o agli acciacchi” commenta mister Protti.
Il Montevarchi è penultimo, ma tutt’altro che scarso, basti dire che la sua ultima vittoria la ottenne contro il blasonato Gubbio. “Nei primi venti minuti all’andata ci mise in difficoltà e alla fine ci rimontò. Abbiamo di fronte a noi tre gare in sette giorni, avrei voluto avere tutta la rosa a disposizione, ma so che oggi avremo dalla sorta parte il pubblico. Sono certo che capiranno anche eventuali difficoltà e ci aiuterà a dare tutto”.
L’allenatore del Montevarchi parla di “squadra serena che comincia a capire il mio gioco, facendo densità sugli esterni e curando il possesso palla per non subire gli avversari e al tempo stesso ci preoccupiamo di migliorare la fase difensiva. Alla fine sono sicuro che raccoglieremo i frutti di questo impegno generale. Sappiamo quanto sia importante Giandonato a guidare le ripartenze, dovremo limitarlo”.