MONTE URANO - Gli servono 40mila euro, ne ha raccolti quasi 23mila, grazie a 246 donatori. Non si fermerà di fronte a nulla, perché in ballo c’è la vita di sua figlia.
Marco Malaigia, monturanese doc, vive in Messico da sei anni. Nell’ottobre 2019 il momento id gioia: nasce Emilia. Una bimba splendida, il desiderio suo e della moglie Fabiola. “Ma dopo pochi mesi – racconta Malaigia – mia figlia inizia ad avere delle convulsioni, entra ed esce dall’ospedale. La diagnosi è quella di una malattia genetica mitocondriale”.
Il problema è che in Messico non riescono a dire di più, i mezzi sono limitati. Malaigia contatta il Bambin Gesù di Roma, li aspettano. Ma un ma c’è sempre. Il viaggio per portare la figlia, tracheotomizzata, in Italia à molto costoso. “È uscita dall’ospedale la settimana scorsa, viene alimentata attraverso la gastrostomia endoscopica, a Roma sono pronti a accoglierla. Ma da soli non ce la facciamo”. Da qui la raccolta fondi: “Aiutateci, fateci tornare in Italia per curare nostra figlia”.
clicca e dona https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-piccola-emilia-a-curarsi-in-italia