FERMO Ha messo in vendita uno spaccalegna, ma, invece di ricevere i soldi pattuiti, s'è ritrovato con 800 euro in meno sul conto postale. Ennesima truffa online nel Fermano. A essere stato raggirato un coltivatore di 50 anni di Porto San Giorgio, che, a gennaio, ha messo in vendita su un sito di e-commerce, un attrezzo spaccalegna.
Dopo qualche giorno, è stato contattato da un uomo che, mostrandosi interessato all’acquisto, ha intavolato una trattativa per definire i dettagli della spedizione. Il truffatore è riuscito a convincere il 50enne a recarsi presso uno sportello Atm per ricevere il pagamento tramite bonifico sulla carta di credito. Dopo aver inserito la carta, l'uomo ha ricevuto per telefono le istruzioni per ricevere la somma. Solo che, invece dell'accredito, s'è accorto di aver versato lui gli 800 euro sulla carta del truffatore.
E vane sono state le chiamate al fantomatico acquirente che, nel frattempo, aveva interrotto ogni comunicazione. L'uomo è, perciò, andato dai carabinieri per sporgere querela. In pochi giorni, i militari hanno rintracciato il fintocompratore, un 23enne residente in provincia di Napoli, denunciato per truffa.
f.pas.