FERMO – Aggregazione e sport. Montate le strutture della palestra in corso di realizzazione a San Tommaso. In questi giorni la ditta Ics e la Cipef hanno proseguito i lavori (FOTO) della futura palestra, di cui è progettista e direttore lavori l’ing. Andrea Paci, che ha curato anche il progetto dell’area fitness. Impianto che sta sorgendo sul lato est dell’area, antistante il lungomare ed in adiacenza sarà realizzata una parete per l’arrampicata sportiva (boulder).
Si tratta di una palestra che sarà funzionale all’esercizio delle arti marziali, anche se come da progetto la struttura sarà polivalente e polifunzionale negli spazi, in modo da poterla utilizzare anche per altre attività sportive, come, ad esempio, la ginnastica dolce per gli anziani.
Di fronte è stata già realizzata l’area fitness attrezzata, il tutto davanti al lungomare già riqualificato dall’Amministrazione Comunale e servito anche da un nuovo ampio parcheggio, aperto già dallo scorso anno.
“Continuano i lavori per la palestra in corso di realizzazione, quindi la prossima parete per l’arrampicata. Sono stati già realizzati il campetto polivalente coperto e scoperto, l’area fitness, senza dimenticare quanto sta già facendo lo skatepark. Tutte evidenti dimostrazioni degli interventi importanti nel quartiere, così da poter dotare l’area di sempre maggiori servizi e occasioni di socializzazione attraverso l’attività sportiva e di svago” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.
“Si tratta di un’importante struttura di aggregazione sia per i residenti che per un bacino d’utenza molto più ampio che sta prendendo forma. Un grazie come sempre al coordinamento di questi interventi che viene portato avanti dall’Ufficio Tecnico Comunale”– la parole dell’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.
“Lo sport ha sempre valore aggregativo, di grande socialità e la realizzazione di questi impianti è la dimostrazione di come questo obiettivo sia fortemente sentito dall’Amministrazione Comunale, con strutture che in quell’area sono già state realizzate ed altre come questa che sono in corso d’opera – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.