SANT’ELPIDIO A MARE – Un video sui social mostra un’auto marchiata Steat che si ferma, scende un uomo e attacca un manifesto elettorale del candidato Fabiano Alessandrini. Monta una rapida polemica, con ‘supposizioni’ di abuso di ruolo, visto che Alessandrini della Steat è presidente.
E invece, ecco la motivazione: “Ho affittato la macchina dalla Steat e l’ho pagata a tariffa piena, neppure con lo sconto per i dipendenti” spiega Alessandrini, che è l'uomo nel video.
La sua è dal meccanico. “Non è che sono stupido, così come non sono un Macchiavelli che in tanti vogliono far credere. Ho l'auto dal meccanico, l’ho presa a noleggio e ho scelto quella che l’azienda dà a chiunque la affitti, non certo la macchina a diposizione del presidente” prosegue mostrando il contratto di affitto del mezzo.
Non ritiene di aver commesso una leggerezza, perché l’urgenza dell’avere un’auto l’ha portato dove sapeva di trovare la risposta più rapida. “Insomma, per essere il più corretto possibile passo da delinquente, mi pare incredibile. Ho pure pagato la tariffa intera” conclude con la speranza che la campagna elettorale torni sui contenuti e non sulla ricerca di facili bersagli social.