Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Acrobatica Aerea, il trionfo delle atlete volanti della O2 di Fermo: campionesse italiane con biglietto per i Mondiali

1 Giugno 2022

FERMO - Immaginate un tessuto appeso nel soffitto che diventa il mezzo per volteggiare nell’aria. Pensatelo e avrete davanti le atlete di Acrobatica Aerea allenate da Merylin Cinelli. Le allieve, che si preparano nella palestra O2 di Fermo, sono salite sul podio più alto di numerose categori ai campionati nazionali che si sono tenuti a L’Aquila.

La disciplina è quella dei ‘tessuti aerei’, una disciplina creativa, armonica e formativa dove gli atleti eseguono, attraverso l'utilizzo dei tessuti di stoffa elastica (Aerial Silk) e sospesi in aria, acrobazie spettacolari e giravolte.

Le nuove campionesse sono Matilde Castignani (10) Camilla Colotto (11) Ilaria Vallesi (16) Gessica Verducci (35). Per loro, oltre alla medaglia d’oro, anche l’accesso diretto ai Campionati Mondiali di dicembre.

“Sono fiera di loro. Hanno lavorato – aggiunge l’istruttrice - molto duramente per raggiungere questi obiettivi ed ora è il momento di prepararsi per i Mondiali, ed è sicura che ne saranno all'altezza”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram