ALTIDONA – Comune in crescita come popolazione, come presenze turistiche, come offerta. e anche per questo Marina di Altidona è alla continua ricerca di migliorie anche strutturali.
Il lungomare è sempre più ricco, gli chalet, Bolkestein premettendo, aumenteranno. Il ponte pedonale che la collega a Pedaso funziona, il parco dei Due ponti è un riferimento ben più che comunale.
E così “al fine di migliorare il decoro urbano del parco dei ponti e delle zone circostanti autorizziamo il progetto di street art che permetterà di riqualificare una zona del paese e di colorare in modo artistico e creativo uno spazio privo di monumenti, formando una nuova attrattiva per i visitatori che potranno scattare foto con uno sfondo colorato ed originale nel territorio di Altidona” spiega la delibera a firma della sindaca Giuliana Porrà e della sua giunta.
Una operazione tra l’altro quasi senza costi, visto che viene proposta e condivisa da “E-distribuzione (Gruppo Enel) e la sua delegata Arianna Stracquadaino. “Enel provvederà al rimborso spese materiali e spese organizzative, mentre il Comune di Altidona intende concedere un contributo all’artista di 400 euro”.
Nel definire il progetto, il comune ha dato le indicazioni peer il disegno, che poi verrà lasciato alla creatività dell’artista: “Scegliere quale soggetto da rappresentare nelle pareti della cabina elettrica murales uno o più temi civici e sociali relativi a sport, società, tempo libero, ambiente, multiculturalità”. Il tutto sarà accompagnato dal logo del Comune di Altidona.
@raffaelevitali