Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

"A24 troppo cara". Battistoni, Forza Italia, chiede al ministro il taglio del pedaggio. "Si può fare"

17 Ottobre 2023

FERMO – Per i marchigiani è una opzione primaria per arrivare a Roma. Ma è anche una delle più costose, perché i pedaggi della A24 sono molto alti. E così, interviene l’onorevole Francesco Battisotni, coordinatore marchigiano di Forza Italia.

“A seguito delle numerose segnalazioni avanzate dai cittadini relativamente al caro pedaggi e sicurezza del tratto A24 Roma - Teramo e A25 Torano – Pescara, ad oggi gestita dalla società appaltante Anas che ha già portato a termine numerosi progetti di messa in sicurezza e riqualificazione, ho presentato in Commissione Ambiente un'interrogazione al Mit per valutare l’opportunità di consentire ad Anas la valutazione di un piano di riduzioni tariffarie per l’anno 2024”.

La richiesta è di diminuire di un 5-10%. “Dalla interlocuzione avuta con il sottosegretario Tullio Ferrante, ho avuto la rassicurazione che c’è il massimo impegno da parte del Ministero ad arrivare, in tempi brevi, ad un piano condiviso di riduzione tariffaria, anche attraverso il confronto con i rappresentanti dei territori” conclude Battistoni.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram