PEDASO – Bye bye cantieri. Importante decisione di Società Autostrade: da ieri mattina e fino all’11 settembre sono sospesi i cantieri tra Pedaso e Vasto Sud della A14.
“Garantita quindi - spiega in una nota Autostrade - la viabilità su tutte le corsie disponibili e in entrambi i sensi di marcia. L'obiettivo è quello di agevolare i transiti previsti a partire dal ponte del 2 Giugno, caratterizzati da un incremento dei flussi per via degli spostamenti verso le località turistiche e di rientro verso le città”.
Ci sarà una parentesi di lavori il 6 e 7 giugno ma solo in notturna. “Modalità che potrebbe essere utilizzata durante l’estate in base ai flussi di traffico tra le 22 e le sei del mattino”. Nelle fasce orarie diurne dei due giorni di giugno, invece, verranno effettuati interventi legati alla programmata manutenzione ordinaria, senza impatto sulla carreggiata, quali il rifacimento della segnaletica orizzontale e lo sfalcio del verde.
“La rigenerazione del patrimonio infrastrutturale del tratto riguarda in questa fase in modo sostanziale i tunnel e le barriere di sicurezza dei viadotti. Le gallerie, in particolare, sono interessate da due attività distinte: una di tipo impiantistico, giunta al 95% di avanzamento, e una strutturale utile ad allungare la vita utile di esercizio delle opere” conclude Società Autostrade.
redazione@laprovinciadifermo.com