PORTO SAN GIORGIO – Chissà se anche questa volta gli amministratori locali sprecheranno l’occasione di portare a conoscenza dell’Italia quello che vivono per colpa dei cantieri lungo l’A14 tra Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto.
Chissà se sapranno approfittare della diretta che Isoradio, ovvero la radio che viene ascoltata da chi percorre le autostrade italiane, terrà venerdì dalle 11 alle 12 dalla postazione posizionata in piazza Matteotti, davanti alla stazione sangiorgese. Certo, lo scopo della trasmissione ‘ le Casellanti’ è un altro, visto che è “un viaggio dei conduttori alla scoperta dei borghi più suggestivi, delle località meno note, dei panorami mozzafiato e dei dialetti più incomprensibili. L'Italia – spiega in una nota la Rai - è un paese pieno di sorprese”.
Sarebbe bello che i sindaci insieme con il presidente della Provincia si facessero trovare davanti ai microfoni per raccontare sì’ il bello del fermano, ma anche la vergogna dell’A14. Succederà? Sperare non costa nulla, anche se servirebbe una regia.
Magari potrebbe farlo il sindaco di Porto San Giorgio, visto che è la città più interessata all’eventuale terza corsia e dal cui casello spesso escono le auto quando sentono, proprio su Isoradio, che ci sono code in vista. Il tuto in attesa dell’incontro che i governatori hanno chiesto al Ministero guidato da Matteo Salvini.
redazione@laprovinciadifermo.com