MONTEGIORGIO – Bancari per un giorno. Gli alunni della Scuola Primaria di Monsampietro Morico hanno visitato gli spazi della filiale Carifermo di Piane di Montegiorgio, dove la Banca è presente dal 1980.
Tuto partì all’interno dell’ippodromo, per poi radicarsi con una sede. Per i baby bancari un’occasione per capire meglio il nodo e poter così partecipare all’iniziativa Crea il logo. A guidarli la direttrice Patrizia Marrozzini che ha saputo gestire, bene comi dipendenti, quattro classi.
Diverse sono state le riflessioni condivise con gli alunni, anche grazie all’utilizzo di antiche monete della collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, libretti di risparmio, carte di pagamento ed altri strumenti. Gli alunni hanno raccontato le loro esperienze di piccoli risparmiatori e hanno fatto tante domande.
Non è mancata la parte pratica, avendo potuto vedere come funziona il versamento di una somma di denaro sul libretto di risparmio “Primo Risparmio Carifermo” dedicato alla loro fascia di età e il prelievo di contante dal bancomat in area self.
“Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa di ospitare gli alunni, è importante sensibilizzare i più piccoli verso il tema del risparmio. Ci ha molto colpito la loro curiosità” la chiosa della direttrice della Filiale.