PORTO SAN GIORGIO - Si conclude questa sera, alle ore 21.15, presso il teatro comunale di Porto San Giorgio, il percorso intrapreso dagli allievi del primo anno del laboratorio teatrale Proscenio, con il saggio dal titolo Shakesperama.
Un anno, quello appeno trascorso, che nonostante le difficoltà e le restrizioni legate al periodo storico contigente, si è rivelato intenso e ricco di soddisfazioni per i direttori e docenti dei diversi laboratori: Stefano De Bernardin, Lorenzo Marziali e Stefano Tosoni. Lo spettacolo di giovedì sera, patrocinato dal Comune, è il punto di arrivo di un percorso annuale sviluppato con un gruppo numeroso, curioso e motivato.
Un evento raro per un autore impegnativo: Shakespearama vuole essere caleidoscopio attraverso il quale vivere ed osservare i classici del bardo da una diversa prospettiva. Tre tragedie ed una commedia, Amleto, Romeo e Giulietta, Macbeth e il Sogno di una notte di mezza estate, quattro quadri, quattro affreschi per venticinque allievi-attori che sul palco ci racconteranno i momenti salienti di queste tre grandi opere ricorrendo esclusivamente alle loro capacità e al lavoro di gruppo. Niente scene, niente costumi, nessun artificio, solo corpo, voce, energia, cuore ed immaginazione.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8. Info e prenotazioni al numero di telefono 392 4450125