PORTO SAN GIORGIO – Elisabetta Baldassarri, a nome dei consiglieri di minoranza, critica duramente l’assessore sangiorgese Tombolini sul tema edifici scolastici.
“La prima campanella si avvicina e la mensa è chiusa, così come la palestra del plesso di Borgo Rosselli” sottolinea la consigliera. “In una estate in cui abbiamo assistito a parcheggi selvaggi sul lungomare e a un fiume di risorse stanziate per gli eventi estivi che di fatto non hanno prodotto effetti sulle presenze, ci ritroviamo con la chiusura della Palestra Borgo Rosselli per pericolosità di alcune attrezzature che impedirebbe l'utilizzo da parte degli alunni nelle ore di educazione fisica nonché l'imminente ripresa delle attività sportive”.
Il punto è uno: “Non è stato sufficiente il periodo estivo per organizzare e pianificare l’avvio del servizio mensa? Quali sono stati gli impedimenti ? Dopo tanti anni di esperienza i ritardi non sono più giustificabili. Ai cittadini, tra l’altro anche a fronte di un incremento del buono pasto a 5,10 da 4 euro fino al 2022 per un ISEE oltre 35mila euro” aggiunge ricordando che “deve essere garantito un servizio come questo, che diventa anche un supporto per i genitori che lavorano”.