Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

A Ponzano il vero Montanini: l'attore si 'confessa' sotto le stelle. "Cinema, famiglia e il nuovo spettacolo: vi aspetto"

8 Settembre 2024

PONZANO DI FERMO – Chi è davvero Giorgio Montanini? L’attore di Fermo si racconta, dialogando con la giornalista del Carlino Gaia Capponi, domani sera a Ponzano di Fermo.

Reduce dal successo di Venezia, dove è stato protagonista con un film, sale sul palco di Storie, il festival che racconta i territori, muovendosi tra 12 borghi. A Venezia ha ‘sfilato’ con gli attori del film “Nonostante” diretta da Valerio Mastandrea (nelle sale da marzo) che ha aperto la sezione Orizzonti. “Una storia d’amore raccontata in un film molto intimo che parla di vita e morte, di malattia – confessa Montanini – una situazione, vissuta sulla mia pelle”.

A Ponzano si partirà dal giorno del suo compleanno, “che è pure quello di Papa Francesco”, parlerà delle sue origini: “Sono molto legato a Fermo e alle Marche. questa chiacchierata La chiacchierata è una formula completamente nuova per me: curiosa coincidenza farlo sulla piazza dove, nel 2022, ho girato il lungometraggio ‘Castelrotto’, con Giorgio Colangeli per la regia di Damiano Giacomelli (il regista che sta preparando un nuovo lavoro, leggi)”.

Montanini è diventato pian piano un artista nazionale grazie alla sua capacità di interpretare la stand up comedy. Per molti critici in Italia è il vero erede della tradizione americana. Unaa breve esperienza in tv e ora tanto cinema, oltre al teatro che gli sta dando soddisfazioni. Basta pensare al sold out di Villa Vitali, ben più di mille paganti, per la sua performance in ‘C'è sempre qualcosa da bere’.

Durante ‘Io, Giorgio Montanini’, l’attore parlerà dunque del nuovo amore per il cinema, della nuova vita in famiglia e con amici di sempre dopo la malattia, che lo ha costretto a uno stop forzato nel maggio 2023, ma anche dello spettacolo che lo vedrà protagonista durante la prossima stagione. “Se vi è piaciuto l’ultimo, uno spettacolo ‘da ride’, per vedere le mie vere potenzialità in fase di scrittura e contenuti dovrete aspettare il prossimo: sarà molto più potente”.

Questo e tanto altro, domani sera a Ponzano di Fermo, nelal frazione di Torchiaro, rigorosamente a ingresso gratuito.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram