PORTO SAN GIORGIO - Lunedì 13 febbraio sarà il primo giorno di attività del Pua, il punto unico di accesso alla rete dei Servizi sociali. Lo sportello per il pubblico è collocato nel front office all'interno del Cortile delle Magnolie (lungomare Gramsci).
"Si tratta di un servizio gratuito, specialistico, di informazione e accompagnamento sociale rivolto a tutti i cittadini di Porto San Giorgio che hanno bisogno di richiedere informazioni e trovare risposte ai bisogni in materia sociale e socio-sanitaria – spiega l'assessore Carlotta Lanciotti - . E' realizzato di concerto con l'Ambito territoriale sociale XIX".
Sarà aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 18. Risponde al numero di telefono 0734.680155.
Il Pua garantisce l'informazione sulle opportunità in termini di promozione sociale per la famiglia e sulle tipologie di interventi assistenziali disponibili.
Il cittadino può ricevere una prima valutazione professionale del bisogno sociale e socio-sanitario e l'avvio della presa in carico attraverso l'attivazione dell'equipe di professionisti.
Nel Pua ricevono in compresenza gli assistenti sociali del Comune e dell'Ambito territoriale sociale.