PORTO SANT'ELPIDIO - Parte oggi, con il taglio del nastro alle 17.30, e rimarrà aperta per tutto il fine settimana, in piazza Garibaldi, la Festa del cioccolato artigianale organizzata dall’ dall’Associazione Choco Amore con il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio. Dopo il rinvio causa maltempo di due settimane fa, l’evento è stato ricollocato tra l’11 ed il 13 aprile, con lo stesso programma. La piazza centrale della città si trasformerà in paradiso per i golosi.
Dalle 10 alle 22, i visitatori potranno esplorare la ricca tradizione cioccolatiera italiana, con maestri da tutta Italia che presenteranno le loro creazioni, offrendo un viaggio tra sapori autentici e lavorazioni artistiche. Oltre agli stand di aziende artigianali da tutta Italia, saranno proposte numerose attività. Per i più piccoli, il “Choco Play” sarà un vero paradiso di divertimento, con mascotte, truccabimbi e attività creative. Saranno promossi laboratori didattici dedicati agli alunni delle scuole primarie e medie della città, occasione per far conoscere questo alimento e per diffondere una cultura del consumo consapevole e responsabile. In programma anche dei cooking show e dei momenti di cake design. L’ingresso al villaggio del gusto e la partecipazione ai laboratori sono gratuiti.
“Abbiamo recuperato al primo weekend utile questa iniziativa di qualità – commenta l’assessore al turismo Elisa Torresi – Con questi tre giorni dedicati al cioccolato artigianale entriamo nel vivo dei tanti appuntamenti che la città accoglierà nel periodo primaverile e che culmineranno con la grande festa del Primo maggio”.