Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

A P.S.Elpidio Amministrazione, Cgil, Cisl, Spi e Fnp firmano protocollo d’intesa sulle politiche di Bilancio 2023

29 Marzo 2023

PORTO SANT'ELPIDIO - Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio e le sigle sindacali hanno firmato il protocollo d’intesa sulle politiche di bilancio 2023. Presente per il comune di Porto Sant’Elpidio Il Sindaco Nazareno Franchellucci e l’Assessore al Bilancio Emanuela Ferracuti , Alessandro De Grazia Segretario CGIL, Alfonso Cifani Segretario CISL, per Lega SPI Porto Sant’Elpidio Catia Barbaresi, Valentini Maurizio Segretario SPI, Claudio Scatasta per FNP.

“Dopo dieci anni di mandato – Afferma il Sindaco Nazareno Franchellucci – posso affermare che i bilanci negli anni non sono stai mai uguali. I primi anni, dopo che mi sono insediato, sono stati particolarmente complicati a causa della compressione della spesa pubblica e al mancato rispetto del patto di stabilità. Queste situazioni di difficoltà avrebbero potuto portare ad una chiusura al confronto, al contrario, invece, il dialogo con le associazioni sindacali ci ha aiutato a ragionare sulle possibili soluzioni e a migliorare la situazione. Vorrei pertanto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato garantendo alle casse comunali maggiore respiro e mi auguro che questa sinergia possa proseguire anche in futuro con il mio successore”.

Dalle Associazioni Sindacali un commento unanime: “Il metodo consolidato della concertazione, dove si riesce a praticarla, garantisce sicuramente ottimi risultati e dovrebbe essere anche adottato dalla politica ad alti livelli, intendiamo in abito regionale e nazionale. Con l’Amministrazione comunale c’è sempre stato un ottimo rapporto di cooperazione e vorremmo elogiarne l’operato sia perché è tra quelle Amministrazioni aperte al dialogo sia perché è da annoverare tra quei Comuni che non hanno svenduto il patrimonio pubblico, riferendoci alla recente inaugurazione del Gigli, ma vi hanno investito per restituire alla popolazione un luogo di prestigio che appartiene alla città.”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram