MONTEGRANARO - Da domani riparte il servizio Informagiovani, presso la Biblioteca Comunale in Via Conventati 18, con le tre aperture pomeridiane del lunedì, martedì e giovedì, dalle 15 alle 18.
L'Informagiovani opererà su tre macro aree la formazione, l’informazione e la comunicazione rivolgendosi principalmente ai giovani, di età compresa tra i sedici e i trentacinque anni, che sono alla ricerca di informazioni, strumenti e supporto in fasi decisive della propria crescita.
Presso lo sportello informativo ma anche sul canale social dedicato sarà possibile reperire notizie sulle opportunità riservate ai giovani attraverso un tutoring per accedere a percorsi formativi, ma anche per orientare nella scelta dell’università, per scegliere corsi e workshop, per redigere un curriculum, o per vivere l’esperienza del volontariato.
“Sono molto felice del raggiungimento di questo obiettivo – dichiara il Sindaco Endrio Ubaldi – perché riaprire questa attività, dopo il periodo di sospensione necessario a riorganizzarne l’attività, permetterà di implementare i servizi sul territorio nei confronti dei più giovani. Ringrazio quindi l’assessore Monia Marinozzi e tutti coloro che hanno lavorato per poter ricominciare. Auspico che l’Informagiovani si configuri, altresì, quale luogo deputato allo “stare insieme”, in grado di offrire a tutti i giovani opportunità di formazione e crescita, espressione di sé, partecipazione, socializzazione e integrazione, dove poter essere protagonisti del proprio progetto di vita e della vita della città”.