FERMO – Una bike station nel cuore di Fermo. Otto bici elettriche per accompagnare turisti e cittadini che hanno voglia di vivere il capoluogo in modo diverso. Tutto questo è possibile grazie al progetto Spazio Betti. “Offriamo la possibilità di noleggiare le biciclette, ma anche di partecipare ai tour graie alla collaborazione con Cts Travel e Crono Bike” spiega Stefano Ranieri che del progetto è il coordinatore.
“Abbiamo scelto questo locale su via Vittorio Veneto in attesa di completare la riqualificazione dell’ex Betti dove realizzeremo anche una officina. Intanto, ci appoggiamo ai partner, perché la collaborazione è fondamentale” prosegue.
La bike station sarà sempre aperta, o meglio basta chiamare o mandare un messaggio WhatsApp e qualcuno arriverà, anche perché la sede principale del progetto è a poche centinaia adi metri. “Volevamo questo servizio, è fondamentale per il cento della città che già è stata dotata di colonnine di ricarica” riprende il sindaco Paolo Calcinaro accompagnato al taglio del nastro da mezza giunta.
Aperta la station, ora si costruisce la rete: “Abbiamo in programma incontri con gli albergatori (Astoria) e gestori di B&B, perché vogliamo davvero migliorare l’offerta turistica della città. È anche questo uno degli obiettivi che ci siamo dati nel percorso di riqualificazione e di aumento servizi, incluso quello ricettivo, all’interno della Betti dove già sono in funzione il bar e lo spazio espositivo” prosegue Ranieri.
Con venti euro all’ora si potrà pedalare senza fatica, raggiungendo facilmente il Girfalco, ma anche la costa oltre che gli angoli più belli e storici della città o uno dei tanti borghi che si ammirano da Fermo.