FERMO - Tutto esaurito al Teatro dell'Aquila anche per il concerto del 1 gennaio, oltre al successo della serata in Piazza del Popolo in attesa del nuovo anno e del gospel del 30 dicembre
Tre serate da tutto esaurito. Tre serate in cui il minimo comun denominatore è stata la musica. Il 2023 si è aperto in Piazza del Popolo con ritmi da disco ed il dj Daniele Baldelli che dalle ore 22 di sabato 31 dicembre hanno fatto ballare il salotto buono della città prima nell'attesa della mezzanotte e poi dopo il brindisi con cui si è accolto il nuovo anno. Un nuovo evento, che ha visto il coordinamento e la collaborazione di Stefano Castori e Luigi Rocchi, che ha regalato una serata di vero successo con la città sempre partecipe e assolutamente presente.
Da un record ad un altro. Il primo giorno del nuovo anno si è inaugurato anche con il tradizionale appuntamento al Teatro dell'Aquila, anche in questo caso tutto esaurito, con spettatori da fuori regione e dall'estero, con il concerto a cura della Form - Orchestra Filarmonica Marchigiana che ha proposto le più belle e appassionanti melodie di Rossini, Donizetti, Verdi, Strauss e Gounod in un brillante programma diretto da Jacopo Rivani, con la partecipazione del soprano Anastasiia Demchenko, per dare il benvenuto al 2023 insieme al pubblico nell’allegria e nel buonumore.
Senza dimenticare il successo della serata gospel del 30 dicembre, sempre al Teatro dell'Aquila, con Eric Waddell & The Abundant Life Singers ed il coordinamento dell'associazione "G. D'Annunzio". Anche in questo caso grande partecipazione di pubblico che ha continuamento applaudito il concerto, ha scandito i tempi ed i ritmi battendo le mani insieme al gruppo che ha interagito con i presenti grazie al frontman Eric Waddell, il quale ha anche cantato dai palchetti.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Paolo Calcinaro e dagli assessori Mauro Torresi, Micol Lanzidei e Annalisa Cerretani per tre appuntamenti che hanno coinvolto un pubblico da numeri sold out, con presenze sia di fermani che di turisti che di persone provenienti da fuori città, fuori regione e da Paesi esteri, confermando la capacità attrattiva della città anche con iniziative nel segno della musica e favorendo in questo modo la visita e la conoscenza di Fermo.