FERMO - Se la caverà con quindici giorni di prognosi il 14enne morso l'altra sera a una coscia da un cane di grossa taglia, senza guinzaglio, mentre stava passeggiando in un parco di Montegranaro. Il proprietario, dopo aver richiamato l'animale, s'era allontanato senza prestare aiuto al giovane. Allertati da alcuni passanti, sul posto sono arrivati i carabinieri del Comune veregrense che si sono messi sulle tracce del proprietario del cane.
Nel frattempo, il 14enne è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Fermo, dove gli è stata riscontrata una ferita lacero-contusa da morso. Poco dopo, il proprietario del cane è stato individuato. Si tratta di un un 45enne del posto che ha ammesso le sue responsabilità e s'è detto pronto a risarcire il giovane. L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso, lesioni personali colpose e omessa custodia di animali.
Sempre ieri sera, i carabinieri di Porto Sant’Elpidio, hanno arrestato un 58enne del posto perché nel 2019 era stato trovato a guidare senza patente. L'uomo è stato accompagnato nella sua a abitazione, dove sconterà la pena residua di dieci giorni di arresto.
I carabinieri del Radiomobile di Fermo, infine, hanno arrestato un 32enne di Montegranaro che lo scorso 26 ottobre era rimasto coinvolto in un incidente con feriti a Sant'Elpidio a Mare. L'uomo era stato trasportato al pronto soccorso di Fermo. Sottoposto ad accertamenti ematici, era risultato con un tasso alcolemico ben al di sopra di quello consentito dalla legge. È stato, perciò, denunciato per guida in stato di ebbrezza. Avviato pure il procedimento amministrativo per sospendergli la patente.