09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

'Il Beato Antonio riunisce Amandola, tutti tornano per la festa'. Vecchioni è il valore aggiunto

iamamandola ok

E intanto tutti con il naso all’insù: “Non c’è un piano b in caso di pioggia, ma siamo pronti ad accendere un cero ancora più grande al nostro beato Antonio se le stelle accompagneranno la chiusura" ribadisce Adolfo Marinangeli.

AMANDOLA – Roberto Vecchioni super star ad Amandola. “Il mio obiettivo è portarlo a fare una passeggiata in Amandola, fargli vedere la città, far capire cosa significa ricostruire, ripartire”. Non facile, ma la speranza il sindaco Adolfo Marinangeli ce l’ha. Di certo c’è che domenica sera, ore 2130, sarà il ‘professore’ della musica a chiudere la festa del Beato Antonio.

“Per noi è qualcosa di più di una festa. Ogni amandolese ha il culto del patrono. È una figura venerata, un po’ perché siamo nati con il corpo del Beato fin da bambini di fronte. E poi tra le tradizioni amandolesi, questa festa resta centrale, è quella che fa tornare tutti ad Amandola. Da Roma, Milano, Bologna, dall’estero, chi può sale in auto e torna in città”. In realtà l’anniversario della morte del Beato Antonio è il 25 gennaio, ma essendo d’inverno Amandola ha scelto l’estate proprio per dare a chi vive lontano dai suoi Sibillini la possibilità di riunirsi alla comunità.

Tornando a Vecchioni, il sindaco spiega: “Dopo Bennato abbiamo scelto di crescere ancora di qualità. E Vecchioni era il percorso ideale, visto che cercavamo anche un cantautore impegnato, che oltre a cantare sa parlare alla gente, recitare poesie, toccare più emozioni nel cuore delle persone”. E intanto tutti con il naso all’insù: “Non c’è un piano b in caso di pioggia, ma siamo pronti ad accendere un cero ancora più grande al nostro beato Antonio se le stelle accompagneranno la chiusura di una festa che sabato vivrà un altro momento di alta qualità con Marco Morandi. Oggi e domani, invece, spazio alla musica degli Amici dello zio Pecos e The pop rock show.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.