08162018Gio
Last updateMer, 15 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

T.S.Patrizio. Il piano viabilità di sindaco e imprenditori in Provincia: un milione di euro per rendere 'la corta' più larga

tspcorta

Nei giorni scorsi il sopralluogo con la presidente Canigola, l’assessore regionale Fabrizio Cesetti, Barbabella e Paniccià.

TORRE SAN PATRIZIO – La richiesta arriva dal sindaco Giuseppe Barbabella affiancato dall’imprenditore Enrico Paniccià: serve un miglioramento della strada nota come ‘la corta’ che collega la Mezzina a Torre San Patrizio. Un percorso di poco più di due chilometri molto frequentato, traffico locale e ‘stranieri’ che cercano le imprese calzaturiere e non della zona di Torre e Monte San Pietrangeli. Forti di questo utilizzo i due si sono presentati in Provincia con una bozza di progetto: collegare la corta alla rotonda che verrà realizzata per collegare la Mezzina all’ospedale di Campiglione (leggi) ma soprattutto ampliare la careggiata della strada, rendendola così sicura e meglio percorribile.

Il progetto è piaciuto ai tecnici della Provincia che hanno immediatamente coinvolto la Regione, istituzione che realizzerà la rotatoria fondamentale per il nuovo nosocomio. Nei giorni scorsi il sopralluogo con la presidente Canigola, l’assessore regionale Fabrizio Cesetti, il consigliere Giacinti, Barbabella e Paniccià. Si è discusso, si sono fatte le dovute considerazioni e poi la bozza di progetto che prevede, computo metrico alla mano, un investimento vicino al milione di euro. Ovviamente qualcosa di impensabile per le casse provinciali, a la Regione starebbe valutando una compartecipazione importante, con l’inserimento del quarto braccio alla rotonda in modo da collegare l’importante area industriale.

Infatti, la corta oltre che Torre San Patrizio serve la zona di Monte San Pietrangeli dove forte è la presenza di NeroGiardini. Il prossimo step è proprio quello di coinvolgere NeroGiardini in modo da aumentare il peso politico, e magari finanziario, alla richiesta che ha in Giano e nel sindaco i primi promoter.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.