08142018Mar
Last updateMar, 14 Ago 2018 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La sfida di Diego e Diego: due giovani in campo per coltivare e vendere prodotti Terra Terra

diegodiego

Un’azienda Terra Terra quella creata da due amici, un 33enne, Diego Ruggeri, e un 26enne, Diego Lancioni, a Rapagnano. “Puntiamo su una clientela che tiene al cibo sano e naturale". E tra le vigne il debutto con aperitivo e cena.

RAPAGNANO – I semi vengono piantati a mano, le piante crescono e i prodotti raccolti rigorosamente sempre con le stesse mani. Pomodori, meloni, pere e tanto altro per l’azienda Terra Terra creata da due amici, un 33enne, Diego Ruggeri, e un 26enne, Diego Lancioni. “Puntiamo su una clientela che tiene al cibo sano e naturale, non cerchiamo di ingolosire le grandi realtà ma le famiglie e i giovani che oggi sempre più fanno caso a quello che mangiano e alla provenienza dei cibi”.

Una piccola avventura per il modellista della Tod’s e l’amico che con la famiglia gestisce un negozio di generi alimentari a Rapagnano. “Sono anni che pensiamo a cosa fare insieme e finalmente l’idea è diventata realtà. Eravamo a cena e abbiamo iniziato a discutere di coltivazioni, raccolte e...un progetto inizialmente troppo grande. Poi dopo ore a parlare hanno individualizzato l’obbiettivo: “Il contadino che entra nelle tavole delle famiglie”. Volevano proprio una cosa “terra terra” e questo è diventato il nome dell’azienda in cui coltivare e vendere frutta e verdura direttamente raccolta dai campi.

La terra era di proprietà della famiglia di Lancioni, ma era un piccolo orto in cui raccogliere frutta e verdura necessarie per casa. Poi, pian piano lo sviluppo con ortaggi e una vigna. E proprio la vigna diventa il luogo per presentarsi al pubblico (leggi), dopo l’apertura del punto vendita in una casetta di legno.

Per Ruggeri una nuova sfida, che corre al fianco della sua attività di modellista. Del testo, se in America manager e imprenditori affittano due metri di terra sui tetti dei grattacieli per fare l’orto, un motivo ci sarà. Fortunati invece i fermani che in un triangolo tra Magliano, Rapagnano e Montegranaro, città di Ruggeri, possono trovare la qualità, facendosela perfino portare a casa in un raggio di 15 km.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.