07172018Mar
Last updateMar, 17 Lug 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede e turismo, si alzano in volo gli elicotteri: parte la messa in sicurezza di San Leonardo

foto 8

È tutto pronto, come conferma il sindaco di Montefortino, Domenico Ciaffaroni, per l’importante azione che oltre a garantire un futuro alla chiesa costruita da padre Pietro Lavini, pietra su pietra, ridarà linfa vitale al turismo dell’area montana.

MONTEFORTINO – Occhi al cielo la prossima settimana. L’elicottero che sfreccerà in mezzo al cielo, tra i Sibillini, avrà una missione speciale: portare il materiale necessario alla messa in sicurezza fino all’eremo di San Leonardo.

È tutto pronto, come conferma il sindaco di Montefortino, Domenico Ciaffaroni, per l’importante azione che oltre a garantire un futuro alla chiesa costruita da padre Pietro Lavini, pietra su pietra, ridarà linfa vitale al turismo dell’area montana. La gola dell’Infernaccio con le sue passeggiate, inclusa quella verso il lago creato da una frana post sisma, è da sempre una delle mete principali di pellegrini e amanti della montagna. così come lo è l’Ambro, con il suo santuario che aprirà per la messa di Natale dopo l’intervento da oltre un milione di euro finanziato dalla Carifermo. (L'IMPEGNO DELLA REGIONE MARCHE)

Una notizia importante per il Parco Nazionale dei Sibillini che tra l’altro si è rinnovato con l’ingresso nel board di due nuovi sindaci: Vincenzo Marini Marini per Ussita e Giuliano Ciabocco per San Ginesio. Proprio Marini Marini potrà essere una risorsa importante, dopo ‘esperienza decennale alla guida della Fondazione Carisap. “Auspico che anche con il loro contributo si riesca a sostenere l’attività del Parco e l’impegno a far si che vi sia un dialogo costante tra ente e territorio soprattutto nella fase post sisma. In questo senso l’organo che presiedo gioca un ruolo fondamentale di raccordo poiché i sindaci conoscono il territorio e possono supportare il Parco nella sua gestione” ribadisce Ciaffaroni supportato dal presidente Oliviero Olivieri.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.