07222018Dom
Last updateSab, 21 Lug 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Da regno dell'ippica a tempio del rap: il 2 giugno al San Paolo è Rap Pubblic Day

montegiorgiorap

Il maxi palco che verrà allestito comincerà ad animarsi già dalle ore 16:00 con dj e artisti locali che apriranno le danze agli attesissimi live di Rkomi, Nitro e Guè Pequeno.

di Chirara Fermani

MONTEGIORGIO - Non è la prima volta che la splendida location dell'Ippodromo San Paolo ospita grandi nomi della musica italiana e questa volta la scelta è ricaduta su tre nomi importanti della scena rap: Gue Pequeno, Nitro Wilson e una delle nuove leve del rap nostrano: Rkomi. A svelare la line-up del Rap Pubblic Day del 2 giugno, nella conferenza stampa di presentazione, è Maria Teresa Virgili della Eclissi Eventi: "Abbiamo pensato ad una manifestazione che possa promuovere anche il territorio e un comune piccolo come Montegiorgio che davvero merita di essere conosciuto. Abbiamo raggiunto artisti importanti, con la collaborazione di associazioni come Aletheia con Paolo Pipponzi e Altranotte con Loris Laurenzi, il rap è un genere che veicola anche messaggi importanti, di aggregazione, di amicizia, di valori sempre validi. Speriamo si possa fare questo festival ogni anno il 2 giugno"

Un evento unico nel suo genere, dall'appeal giovane, che per ora ha tutte le carte in regola per attirare migliaia di giovani e perché no, diventare in futuro un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere, troppo criticato da chi non lo conosce, ma dall'alto valore artistico e sociale, nonché uno dei generi più ascoltati dalle nuove generazioni. E un valore aggiunto va senz'altro alla location che, come il Parco della Pace per il comune di Servigliano, può aspirare a diventare "teatro" di grandi concerti a Montegiorgio.

Ed è proprio dall'attenzione ai giovani al territorio che parte la macchina organizzativa delle tre associazioni coinvolte, grazie anche alla collaborazione importante con Alessia Mattii dell'Ippodromo San Paolo e il Comune di Montegiorgio, lieto di ospitare un evento di qualità dedicato ai più giovani, come si evince dalle parole del Sindaco Armando Benedetti: "apriamo le porte del nostro comune per promuovere una festa dedicata ai ragazzi. Siamo molto soddisfatti e speriamo di far conoscere il centro storico agli artisti e speriamo anche a chi verrà da fuori per il concerto"

"E’ un territorio vivo e ricco di manifestazioni e di musica – sottolinea il vice sindaco Michele Ortenzi- "la festa del rap all’ippodromo ha un valore sociale e aggregativo molto importante. Al mattino avremo la festa dello sport per i ragazzi, il pomeriggio ci spostiamo all’ippodromo San Paolo, grazie ad Alessia Mattii che ha collaborato in maniera fattiva”. La carne al fuoco per il Rap Pubblic Day è tantissima! Il maxi palco che verrà allestito comincerà ad animarsi già dalle ore 16:00 con dj e artisti locali che apriranno le danze agli attesissimi live di Rkomi, Nitro e Guè Pequeno. Punto di riferimento del rap italiano, Guè Pequeno non ha bisogno di presentazioni, il suo quarto album "Gentleman" ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti, dopo solo due mesi dalla sua pubblicazione. Nitro Wilson, uno dei rapper italiani più seguiti sui social, nel 2013 pubblica il suo primo album solista "Danger", targato Machete, uno dei team più forti del settore, ed ora è in tour con "No Comment", il suo migliore album a detta degli esperti.

Il terzo nome di punta è Rkomi, nome d'are di Mirko Martorana, una delle nuove leve del rap nostrano a dominare la classifica Fimi, dove debutta al primo posto con l’album "Io in terra" su etichetta Universal Music. Il disco contiene tredici tracce prodotte da diversi produttori: nella title track c'è la mano di Marco Zangirolami, in “Apnea” quella di Carl Brave, in “Mai più”, “Origami”,“Peaky blinders” e “4Z” hanno lavorato Shablo e Parix, in “Solo” Frizt Da Cat e Marz. Il rapper ha detto di aver voluto affidarsi a diversi produttori per pubblicare un disco che fosse il più vario possibile, che spaziasse molto a livello di suoni e atmosfere. E’ previsto un servizio navetta da Porto San Giorgio e Civitanova Marche. Ingresso 25 euro più diritti di prevendita, apertura porte alle 16. Prevendite Ticketone, Ciaoticket.

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.