01232018Mar
Last updateLun, 22 Gen 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Concorso di idee per il centro storico di Montegiorgio: 7mila euro per chi presenterà il miglior progetto

montegiorgio marche

Due mesi per partecipare. “I concorrenti dovranno prevedere anche un nuovo piano parcheggi e viabilità, ragionando su collegamenti meccanizzati per il centro storico e una nuova illuminazione".

MONTEGIORGIO – Il sindaco Armando Benedetti si affida alle mani dei creativi, ingegneri o architetti che siano. Due mesi per pianificare il nuovo centro storico di Montegiorgio. Due mesi per dare un futuro a una serie di edifici comunali, rivedendone anche le destinazioni, e zone. Dalla scuola Cestoni all’ex palazzo comunale, dalle Elementari Ceci al parco del picio passando per l’Arco, via delle Noci, la casa di riposo e corso Italia. Due mesi per rispondere al bando che scade il 28 febbraio.

“I concorrenti dovranno prevedere anche un nuovo piano parcheggi e viabilità, ragionando su collegamenti meccanizzati per il centro storico e una nuova illuminazione, che dovrà riguardare anche il parco di viale Ugolino” precisa il sindaco nell’atto dal titolo ‘Tutela dell’identità dei luoghi e opportunità di sviluppo’.

Le proposte saranno poi valutate da una commissione, che decreterà anche i primi tre progetti che saranno premiati con duemila tremila e settemila euro. “Tutte le proposte saranno poi esposte in una mostra aperta al pubblico” conclude Benedetti ricordando che i tre progetti vincitori, una volta elaborati, saranno di proprietà comunale, mentre gli altri potranno essere ritirati entro 60 giorni dalla graduatoria.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.