09232018Dom
Last updateSab, 22 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Voglia di resurrezione dal sisma: Guzzini illumina le chiese di Monsampietro Morico

chiesemonsa1
chiesemonsa2

Passo dopo passo la sindaca sta cercando di riportare alla normalità il suo paese. Ridotta la zona rossa, riaperti molti palazzi e tanti negozi grazie alla solidarietà di mezza Italia e ai lavori portati avanti dalla Regione.

MONSAMPIETRO MORICO – Si sono accese una dopo l’altra. Simbolo id gioia, di fede, di ripartenza: tutto questo c’è nell’illuminazione delle chiese di Monsampietro Morico che l’azienda Guzzini ha regalato ai cittadini per vivere un Natale di speranza. “Grazie di cuore presidente Adolfo Guzzini, a nome dell'intera cittadinanza perché sia la Chiesa di San Michele Arcangelo a Sant’Elpidio Morico sia San Francesco a Monsampietro Morico, entrambe inagibili a seguito del sisma del 2016, risplendono di una profonda e calda luce” sottolinea felice il sindaco Romina Gualtieri.

Passo dopo passo la sindaca sta cercando di riportare alla normalità il suo paese. Ridotta la zona rossa, riaperti molti palazzi e tanti negozi grazie alla solidarietà di mezza Italia e ai lavori portati avanti dalla Regione. Le chiese aspettano che la Cei, ora starà all’arcivescovo Pennacchio trasformare quella illuminazione esterna in un varco per tornare a pregare davanti a pale ed altare. “Intanto – conclude Romina Gualtieri – diamo un segno di riflessione e speranza per una vicina risurrezione”.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.