11222017Mer
Last updateMer, 22 Nov 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Un libro, due videointerviste e tante curiosità: Varagona e Baccifava raccontano 'Il muratore di Dio'

sanleonardo

A organizzare l’incontro di questa sera l’Associazione Libera Comunità Culturale “Il Labirinto”di Montegranaro. Oltre all’autore del libro Vincenzo Varagona e a Samuele Baccifava, saranno presenti il video-maker Giordano Viozzi e Fra’ Gianfranco Priori alias Frate Mago, rettore del Santuario dell’Ambro.

SANT’ELPIDIO A MARE – L’occasione è la presentazione del libro scritto da Vincenzo Varagona ‘Il muratore di Dio’. Lo scopo diventa quello di sensibilizzare le persone, e la politica, verso l’eremo di San Leonardo, la chiesa costruita da padre Armando Lavini tra i Sibillini.

Questa sera, alle 2115 al Casale Cs messo a disposizione da Simone Corradini, l’autore Vincenzo Varagona ne parlerà con Samuele Baccifava, giornalista e narratore di luoghi e storie meno conosciuti-

Per raccontare e ripercorrere la storia e le vicende umane di questo piccolo grande uomo di fede, verranno anche proiettate due videointerviste. Una realizzata dallo stesso Varagona per il Tg Marche e, l’altra tratta dal progetto video- fotografico “Di volto in volto” messo a punto dal video-maker Giordano Viozzi dell’Agenzia di Comunicazione “Sushi Adv”  ed il fotografo Marco Biancucci. Racconti che si intrecciano: dall’idea iniziale di poter ricostruire l’antico rudere, alla sua scelta di vita di ritirarsi tra le montagne sino a tutti gli incontri fatti in quasi cinquant’anni di servizio operoso di fede impastato alla fatica e al cemento in un angolo quasi sperduto dei Sibillini. Aneddoti che s’affastellano  per colui che, con una grande intuizione di Papa Giovanni Paolo II, venne appunto chiamato “Il Muratore di Dio”.

A organizzare l’incontro l’Associazione Libera Comunità Culturale “Il Labirinto”di Montegranaro. Oltre all’autore del libro Vincenzo Varagona e a Samuele Baccifava, saranno presenti il video-maker Giordano Viozzi e Fra’ Gianfranco Priori alias Frate Mago, rettore del Santuario dell’Ambro.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.