12182017Lun
Last updateLun, 18 Dic 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Tragedia sul lavoro: 60enne di Montefortino cade dentro il silos del grano e muore soffocato

carabinieri web2

I carabinieri hanno subito sentito i dipendenti per ricostruire quanto accaduto. Panche il titolare dell’azienda, che si è precipitato sul posto, è rimasto sconvolto dall’accaduto, visto che ogni norma di sicurezza sarebbe stata rispettata.

COMUNANZA – Tragedia sul lavoro a Comunanza. Una morte terribile, soffocato dentro un silos pieno di grano. È morto così il 62enne Ludovico Franconi, nato a Montefortino, ma residente a Comunanza. È accaduto tutto in un attimo, davanti agli occhi di altri dipendenti dell’azienda agricola in contrada San Claudio. Nulla hanno potuto fare perché, da quanto emerge dalle prime indagini condotte dai carabinieri di Comunanza, coordinati dal comandante della compagnia di Montegiorgio Giglio, l’uomo avrebbe fatto una manovra non prevista.

Per estrarre il corpo sono intervenuti i vigili del fuoco di Ascoli Piceno, il 118 e i responsabili del servizio prevenzione sicurezza ambiente di lavoro dell’Asur Marche 5. Tutto questo alle 1215, quando l’uomo aveva iniziato a trasportare il grano dal silos al mezzo agricolo, un furgone utilizzato per le consegne. I carabinieri hanno subito sentito i dipendenti per ricostruire quanto accaduto. Anche il titolare dell’azienda, che si è precipitato sul posto, è rimasto sconvolto dall’accaduto, visto che ogni norma di sicurezza sarebbe stata rispettata. Domani verrà effettuata l'autopsia per capire se l'uomo è stato colto da malore prima di cadere dentro il silos.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.