10172017Mar
Last updateLun, 16 Ott 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Mostra a Fano. Sarà Sgarbi a svelare l'autore del Polittico di M.S.Pietrangeli?

politticomsp

"Abbiamo lavorato molto per far sì che uno dei nostri gioielli d'arte, per troppo tempo dimenticato, fosse adeguatamente valorizzato. Dopo la mostra di Roma – spiega il sindaco Casenove – il dipinto è stato conservato nella Pinacoteca di Ancona dove ha ricevuto un necessario parziale restauro con pulitura”.

MONTE SAN PIETRANGELI – Quadri da trasferta. Ormai è chiaro, le opere dei comuni fermani piacciono. Che sia Carlo o Vittore Crivelli, che sia un Pierpalma da Fermo o come in questo caso il polittico di Monte San Pietrangeli che è in cerca d’autore. Dopo il successo alla mostra romana "Dai Crivelli a Rubens", che raccoglieva una selezione di importanti opere provenienti dalle terre marchigiane, ora il Polittico di Monte San Pietrangeli sarà esposto nella Pinacoteca San Domenico a Fano dal 7 ottobre al 12 novembre

Una mostra dedicata al Polittico, visto che il titolo è: "Il Polittico di Monte San Pietrangeli: Madonna con Bambino, Santi e Apostoli. Un'opera di Giuliano da Fano?". Chiarezza proverà a farla il giorno dell’inaugurazione Vittorio Sgarbi, che pochi mesi fa fece anche uno dei suoi blitz proprio a Monte San Pietrangeli per ammirarne le bellezze.

"Abbiamo lavorato molto per far sì che uno dei nostri gioielli d'arte, per troppo tempo dimenticato, fosse adeguatamente valorizzato. Dopo la mostra di Roma – spiega il sindaco Casenove – il dipinto è stato conservato nella Pinacoteca di Ancona dove ha ricevuto un necessario parziale restauro con pulitura”. E ad Ancona tornerà dopo il periodo di Fano prima di ripartire: “Abbiamo già ricevuto diverse richieste. Ringraziamo per il sostegno la Cassa di Risparmio di Fano e Claudio Maggini della Soprintendenza per le Belle Arti delle Marche”.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.