08232017Mer
Last updateMer, 23 Ago 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Servigliano, le dame di Castel Clementino vogliono il trono della regina Fagiani

Sara Fagiani
Ormai è tutto pronto per il 49° Torneo Cavalleresco di Castel Clementino.
SERVIGLIANO – Il suo è il trono più ambito. La dama diventata regina però non ha alcuna intenzione di abdicare. Sara Fagiani, sguardo glaciale che si scioglie di fronte al suo cavaliere, è il volto di Porta Marina. Il rione che ha dominato l'edizione di un anno fa si prepara a conquistare la Giostra dell'anello di Servigliano.
Ormai è tutto pronto per il 49° Torneo Cavalleresco di Castel Clementino. La rievocazione storica si svolgerà dall’11 al 20 agosto. In attesa di co piacere i cavalieri, ecco le cinque dame che vogliono diventare regine. Con una aggiunta, Chiara Bartucci, che sarà la dama del Palio dipinto dagli alunni della locale Scuola Media.
San Marco, che rappresenta la Municipalità, avrà l’orgoglio di condurre il corteo storico facendo sfilare ragazze locali, guidate da Chiara Funari. Un passato da dama del Palio, un futuro con San Marco.
Paese Vecchio punta su una ragazza cresciuta nel rione: Giulia Grazioli, 23 anni, ex tamburina. Per lei un abito esclusivo e top secret ispirato a un pittore del XV secolo.
Ed ecco la civetta di  che senza esitare ha confermato la musa Sara Fagiani che ha portato la Giostra e il  premio per il miglior corteo, frutto del grande lavoro delle sarte.
Non cambia Porta Navarra: nel ruolo di dama ci sarà Martina Minnetti, insegnante di matematica, a rappresentare il Giglio.
Da sempre tra i migliori nel corteo, Porta Santo Spirito punta su Martina Valeri. Serviglianese doc, Martina lavora a Milano.
Per tutte un sogno da vivere. Quel sogno che lo sguardo glaciale della Fagiani un anno fa ha fatto diventare una splendida realtà.
Raffaele Vitali 
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.