04282017Ven
Last updateVen, 28 Apr 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Da Parigi torna nella sua Belmonte: Romano Pallottini in concerto al teatro Don Bosco

presentazione pianista

Un successo nato per caso, di fronte ad un aperitivo, e raggiunto con la collaborazione di nomi noti a livello nazionale e locale.

BELMONTE PICENO – Si avvia a conclusione la prima stagione teatrale di Belmonte Piceno, a cui sei mesi fa è stato dato il nome di B.A.T., Belmonte Ama il Teatro. Dal 15 ottobre scorso e fino al 18 marzo, nei sette appuntamenti che ci sono stati finora, il teatro don Bosco è stato sempre pieno. “Dei 98 posti (tale è la capienza) – commenta il direttore artistico, Manu Latini – abbiamo fatto in media 95 spettatori paganti a sera”. L’emozione per il successo è tanta per Manu Latini, solitamente regista e occasionalmente anche dj.

Un successo nato per caso, di fronte ad un aperitivo, e raggiunto con la collaborazione di nomi noti a livello nazionale e locale. Grande chiusura sabato sera, vigilia di Pasqua, alle 21.15 con il concerto di un grande pianista, Romano Pallottini. Fermano di nascita, la madre originaria di Belmonte, Pallottini è oggi un affermato pianista, uno tra i più famosi al mondo, docente di pianoforte al conservatorio nazionale di Parigi. “Romano è emozionato di venire a suonare a Belmonte – racconta emozionata sua madre Isabella Cappella – suonerà con lo stesso entusiasmo che ha avuto la scorsa settimana a Parigi”. Musiche di Mozart (Sonata KV330 in do maggiore), Faurè (barcarola in la minore) e Chopin (notturno op 55 n2) fanno parte del programma di sabato sera. “Chiuderemo una stagione di assoluto livello – commenta il sindaco Ivano Bascioni – il tutto a costo zero per il comune, che ha contribuito mettendo a disposizione il teatro. Ci tengo a ringraziare Manu Latini e la Camera di Commercio”.

 

Chiara Morini

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.