04252017Mar
Last updateMar, 25 Apr 2017 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Magliano di Tenna, Benito lancia la pasta diamantata e va alla conquista del mondo

pastadiamantata

“L'effetto è quello di avere una tenuta della cottura e del sugo molto superiori. Oltre a questo il processo rende praticabile l'utilizzo di farine povere di glutine senza che il gusto ne venga sacrificato”.

MAGLIANO DI TENNA – Serata da non perdere da Benito, il ristorante che rende Magliano un riferimento per mezza regione tra funghi, tartufi e cinghiale. È la sera delle pappardelle e delle tagliatelle diamantate. “Grazie ad un team molto creativo che ha ideato un nuovo processo, hanno visto la luce alcuni tipi di pastasciutta assolutamente inediti” spiegano gli organizzatori.

Una pasta diversa dalle altre per una caratteristica principale: la presenza sulla superficie di piccole concavità discontinue che sono impresse intenzionalmente e che per dimensione e qualità sono ben diverse dalle microfessurazioni lasciate dalle trafile. “L'effetto è quello di avere una tenuta della cottura e del sugo molto superiori. Oltre a questo il processo rende praticabile l'utilizzo di farine povere di glutine senza che il gusto ne venga sacrificato”.

È questo il mondo delle ‘diamantate’, che siano pappardelle, farfalle, tagliatelle: “In campo nazionale la sfoglia diamantata per i vincisgrassi infliggerà alle lasagne romagnole pesantissime perdite” sottolineano convinti. Due tipi di pasta, un secondo e un dolce saranno la base di un menu innovativo, ed esclusivo, che questa sera i partecipanti troveranno sul tavolo per 20 euro. “Venite, sarete i primi al mondo a provare una nuova e straordinaria pasta” concludono gli organizzatori, Fabio Maggiori, Sandro Bartolacci, Gianandrea Corradini, Luigi Bitti, Sergio Torresi, Sebastiano Bernetti, Benito Ricci. Dando appuntamento a questa sera al ristorante Benito.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fermana, invasione di gioia in sala stampa

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.