08162018Gio
Last updateGio, 16 Ago 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Scossa di 4.7, nuovi crolli. L'Ente Parco: "Sconsigliamo qualunque escursione sui Sibillini"

scossa4.7

La priorità è di rendere di nuovo operativo l’ente in modo da poter realizzare un monitoraggio dell’area di competenza.

VISSO - Trema la terra, anche oggi. Una forte scossa vicino a Fiastra, di 4.7 alle 8.56, e nuovi crolli tra Ussita e Visso. e remando allontana le persone dai monti più belli, quelli da cui si guarda il mare. “Il territorio del Parco è stato ferito profondamente. Tutti i 18 comuni che ne fanno parte hanno subito danni ingenti”. Il presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Oliviero Olivieri, è rimasto anche senza sede, dopo che il terremoto ha reso inagibile quella di Visso.

“. In questa fase sconsigliamo qualsiasi escursione lungo i percorsi naturalistici fino a nuove comunicazioni che ne indichino il livello di sicurezza. È del tutto evidente che si tratta di una situazione di emergenza che coinvolge diversi livelli di competenze ed autorità sul territorio, e che anzitutto vanno salvaguardati gli interessi prioritari dei residenti”.

La priorità è di rendere di nuovo operativo l’ente in modo da poter realizzare un monitoraggio dell’area di competenza. Aggiornamenti sul sito del parco www.sibillini.net.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.