02222019Ven
Last updateVen, 22 Feb 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Strada Valdete franata, senso unico e polemiche. La Marcozzi interroga, la Provincia mette 100mila euro

stradafrana

Perugini: “Abbiamo pianificato tre interventi con la somma urgenza. I tre verbali dell’ufficio tecnico sono pronti e tra domani e inizio settimana ci sarà l’assegnazione dei lavori".

FERMO - La foto parla da sola. La carreggiata franata dentro il fiume. Siamo sulla Valdete, sul tratto che collega Grottazzolina a Monteleone, Monsampietro Morico e Belmonte è crollata. “Se veramente vogliamo che il nostro comprensorio sia al centro di un rilancio economico, sociale e culturale, non possiamo prescindere da un capillare collegamento tra i Comuni che incarnano, con le loro storie e le loro identità, l’essenza di quello che è stato e di quello che vuole essere il Fermano. Per questo motivo non sono ammissibili ritardi nella manutenzione ordinaria e straordinaria della rete viaria che collega i vari centri della nostra provincia”. Tuona la consigliera regionale Jessica Marcozzi. E tuona giustamente, ma la Provincia di Fermo incassa e tira dritto.

“Abbiamo pianificato tre interventi con la somma urgenza. I tre verbali dell’ufficio tecnico sono pronti e tra domani e inizio settimana ci sarà l’assegnazione dei lavori. Tre punti chiave per il territorio e uno è proprio quello segnalato dalla consigliera”. Aronne perugini sulla viabilità sta investendo importanti risorse. In questo caso, per i due interventi sulla Valdete e quello a Piane Chienti, si parla di 100mila euro di lavori. Entro due settimane quindi gli operai saranno al lavoro per la messa in sicurezza e il ripristino dei due sensi di marcia. “La normale fruibilità delle strade territoriali e, soprattutto, la sicurezza per automobilisti, ciclisti e pedoni devono essere delle priorità assolute per le istituzioni che gestiscono la rete stradale” ribadisce la Marcozzi che trova la porta aperta dall’ente che ancora mantiene il controllo delle strade. Ancora per poco.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.