09162019Lun
Last updateDom, 15 Set 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Montegiorgio, una domenica di festa per i bambini nel segno del cibo e della beneficenza

bimbifesta

L'evento, creato in collaborazione con L'Associazione Culturale Parrocchia San Paolo e con il Patrocinio del Comune di Montegiorgio, avrà inizio alle ore 15.

di Chiara Fermani

MONTEGIORGIO - Dopo il fortunato esordio dello scorso anno, torna la grande festa dedicata ai bambini, domenica 26 maggio la palestra comunale di Piane di Montegiorgio si animerà di giochi e colori per la seconda edizione di: “Bimbinfesta – Divertirsi Donando”.

Un payoff che racchiude i due scopi principali che hanno dato vita e alimentano questo evento, “divertirsi”, perché il programma delle attività dedicate ai bambini è davvero ricco, “donando”, perché il ricavato dell'ingresso, che sarà di 5 euro per i bambini dai 2 ai 12 anni, sarà devoluto in beneficenza al Comitato Genitori FADA Onlus di Porto San Giorgio, che si occupa delle persone con disturbi del comportamento alimentare e al Comitato Genitori Bambini Cardiopatici che sostiene il reparto di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale Torrette di Ancona.

L'evento, creato in collaborazione con L'Associazione Culturale Parrocchia San Paolo e con il Patrocinio del Comune di Montegiorgio, avrà inizio alle ore 15 e il tema principale attorno al quale ruoteranno i giochi e i laboratori sarà proprio il cibo, perché non c'è strumento migliore del gioco, specie se si tratta di bambini, per che creare una cultura alimentare sana e corretta.

Il programma:

15 apertura

15:30 I Giganti dei Cartoni (foto con Mascotte)

16:30 Spettacolo di bolle di sapone con Paolo Delle Bolle

17:30 Spettacolo di magia con Mago Alex

18:30 Laboratorio di cucina creativa con Alessandra Tisi

18:30 Laboratorio di lettura con Margherita Buresta

19:30 Balli di gruppo con Topolino e i suoi amici

E poi laboratori di pittura, truccabimbi con le “Superteppe”, giochi di una volta e una grande novità: la possibilità di provare l'emozione di un'arrampicata sportiva su parete artificiale, con i ragazzi della Big Sun Factory Blocks di Montegiorgio.

Insomma gli ingredienti per una giornata di sano divertimento e beneficenza ci sono tutti, quindi non potete mancare. L'ingresso per i genitori è libero.

Per informazioni: 333/8399627 oppure la pagina facebook: https://www.facebook.com/Bimbinfesta-2065136273800210/

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.