07172019Mer
Last updateMer, 17 Lug 2019 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Servigliano abbatte le barriere: 40mila euro per l'area giochi l'Arcobaleno dei Talenti. 'Pronta per aprile'

parcopace

Un progetto da 40mila euro di lavori, che era la soma massima finanziabile dal Comitato Sisma Centro Italia, che prevedere la realizzazione di un parco giochi praticabile e raggiungibile anche dai disabili.

SERVIGLIANO – Sempre più aperta, sempre più accogliente, sempre più senza barriere. Questa la Servigliano di Marco Rotoni, il sindaco che ha saputo intercettare, grazie al lavoro di uffici e colleghi, il finanziamento del ‘Comitato Sisma Centro Italia’ che riunisce Confindustria e sindacati confederali in un progetto che mira a favorire la qualità della vita delle persone e il rilancio economico dei territori colpiti dal terremoto. Servigliano, rientrando nel cratere, ha partecipato presentando “L'Arcobaleno dei Talenti”.

Un progetto da 40mila euro di lavori, che era la soma massima finanziabile, che prevedere la realizzazione di un parco giochi praticabile e raggiungibile anche dai disabili. ma non solo. “Ci hanno finanziato per 23mila euro, siamo molto soddisfatti. Il progetto lo porteremo a completamento utilizzando quelle risorse e nostri fondi” commenta il sindaco Marco Rotoni. “Stiamo elaborando il progetto esecutivo. Verrà realizzato all’interno del parco della pace: parliamo di uno spazio con attrezzature usufruibili per tutti. non quindi per disabili, ma per tutti, vicino al rinnovato campo da tennis. A questo si aggiunge un’altra parte ginnica nella parte alta del parco della pace in prossimità del muro di cinta, oltre la linea della palestra”.

Servigliano ha quindi deciso di puntare sul nuovo cuore cittadino: “Un’area sempre più viva. Durante l’inverno viene frequentato meno, ma dalla primavera a ottobre è un punto di riferimento e vogliamo implementarlo e animarlo con iniziative sportive e musicali”. Per il ‘Comitato’ il progetto va terminato e rendicontato entro fine 2019, ma Rotoni non ha dubbi: “Lo faremo spero prima dell’estate, credo entro aprile. Anticiperemo l’intero importo e al termine dell’intervento rendiconteremo i 23mila euro che ci aspettano”.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.