06252019Mar
Last updateLun, 24 Giu 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

A Monte San Pietrangeli tutti a teatro: un ricco cartellone tra burattini e Macchini

teatro

Pazzelli: “Dieci appuntamenti dal teatro per bambini al teatro tradizionale, dal teatro dialettale alla musica”.

MONTE SAN PIETRANGELI – Lo spazio c’è, restaurato e funzionale, quindi deve lavorare. L’obiettivo dell’amministrazione Casenove per Monte San Pietrangeli, fin dal suo insediamento, è stato quello di far rivivere i luoghi, ridare dignità a ogni edificio, riportare nelle persone il desiderio di vivere la cittadina. E il teatro Europa, u nome sempre più importante in tempi di isolazionismo, è il cardine di questo percorso fatto di sacrifici, lavori e soddisfazioni.

Domenica si alzerà il sipario sulla nuova stagione teatrale, ancora più diversificata rispetto all’anno scorso. È lunga, visto che finirà ad aprile. “Dieci appuntamenti con un filo conduttore preciso, visto l’accordo con Lagrù” spiega Marco Pazzelli, che della cultura è consigliere delegato. “Dieci appuntamenti dal teatro per bambini al teatro tradizionale, dal teatro dialettale alla musica”.

Pupazzi e burattini che aprono la stagione domenica con Vacanze italiane e poi tornano protagonisti a gennaio, 20 e 27. Poi tre commedie, affidate a compagnie locali di qualità: dal capoluogo arriva Arte-teatro (9 febbraio), da Sant’Elpidio Gallucci de Lagrù (10 marzo), da Porto San Giorgio i Locos (6 aprile)

Da non perdere invece il primo dicembre l’appuntamento con "Shakespeare: l'amore conteso". Uno spettacolo con lettura e interpretazione di brani del drammaturgo inglese proposti dal Centro Teatro Senigalliese. E siccome il teatro è rinato anche per dare una casa alle tante compagnie dialettali, ecco "L'amore è n'atra cósa" della compagnia "Li rmasti" di Falerone e il "Radical Grezzo: provincialotto a km 0" del comico Piero Massimo Macchini il 23 febbraio.

E per finire, la musica: il 23 marzo un concerto in ricordo di Pino Daniele dal titolo “Canzoni e storie di un uomo in blues”. Il ricavato volontario andrà all'associazione l'Abbraccio di Montegranaro. “Abbiamo voluto dare un taglio più variopinto, siamo certi che i cittadini e gli appassionati saranno contenti”. Prezzi tra i 5 e gli 8 euro, la domenica alle 17, i sabati alle 21,15.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.