02162019Sab
Last updateSab, 16 Feb 2019 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Arrivano le telecamere della Rai: Servigliano in gara per diventare 'Il Borgo dei Borghi'

fotoborgo

Per far restare lo scettro nelle Marche bisogna votare online (CLICCA QUI) e far intanto superare le eliminatorie e poter così accedere alla serata finale del 24 novembre dove  accederanno venti borghi, i più votati di ciascuna regione.

SERVIGLIANO – Un anno fa ha vinto Gradara, quest’anno chi sarà il Borgo dei Borghi? Sono 60 quelli in gara, divisi in tre gruppi. E nel blocco A spicca il paese perfetto: Servigliano. Il piccolo comune, guidato dal sindaco Marco Rotoni, capace di organizzare un festival musicale in piena estate degno delle metropoli europee e di raccontare la storia con la Giostra delll'Anello, ha una nuova occasione per far crescere il suo nome e quindi il turismo.

Sessanta borghi, venti per ciascuna regione, tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018. “Il Borgo dei Borghi", il nuovo programma di Rai 3 in onda il sabato alle 21.40, è un viaggio straordinario nel Paese dei piccoli centri, da nord a sud passando per il cuore d'Italia e le sue isole che Camila Raznovich compie assieme allo storico dell'arte Philippe Daverio” spiega la produzione.

Un percorso a tappe per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura. Nella puntata di domani le telecamere si accendono su Servigliano. “Da visitare sono la Collegiata di San Marco e il Santuario di Santa Maria del Piano oltre al Parco della Pace che fu sede di un campo di concentramento attivo nella Prima e nella Seconda guerra mondiale. Ancora, Palazzo Vecchiotti. Il piatto tipico della tradizione sono i cappelletti fatti a mano che si preparano ogni Natale” è il testo della scheda che descrive sul sito il gioiellino fermano.

Per far restare lo scettro nelle Marche bisogna votare online (CLICCA QUI) e far intanto superare le eliminatorie e poter così accedere alla serata finale del 24 novembre dove accederanno venti borghi, i più votati di ciascuna regione.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.