08142018Mar
Last updateMar, 14 Ago 2018 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

La storia. Il motore miagola, arrivano i meccanici salva gatti della Multi Service di Pedaso: 'Paraurti smontato e il micio è sano e salvo'

multiservice

 La telefonata allarmata della proprietaria che aveva controllato i suoi gatti, ne mancava uno dei piccoli nati da poco.

PEDASO – Altro che gli Acchiappafantasmi, a Pedaso ci sono i meccanici salva gatti. Rudi, Gianluca e Davide, ovvero i tre che hanno trasformato la Multi Service in un punto di riferimento per ogni tipo di motore. Il problema è quando arriva la chiamata che non t’aspetti: “Pronto, ho bisogno del vostro aiuto, il mio motore miagola”. Un attimo di riflessione e poi via, partono i ‘salva gatti’. “Ci ha chiamato una signora e ci ha detto che da due giorni sentiva un rumore strano ogni volta che prendeva la macchina. La prima volta è scesa e ha controllato ma non ha trovato nulla, quindi è ripartita”.

Poi, passa un altro giorno, di nuovo quel miagolio. “A quel punto ha controllato i suoi gatti, ne mancava uno dei piccoli nati da poco e ci ha chiamato allarmata”. Intervento rapido e indolore, per il gatto. Si era nascosto in un angolo del motore e spaventato non riusciva più a uscire. “Non è un caso raro, perché i gatti spesso finiscono per entrare nei motori delle macchine per paura, magari i piccoli scappano da un cane o dalle persone, o per cercare un rifugio caldo d’inverno” spiega Rudi mangiando uno dei pasticcini 'premio' che la signora ha lasciato in officina.

Capita poi che non sempre sia così semplice: “Una volta Gianluca per cercare di tirare fuori un gattino si è ritrovato con il braccio tutto graffiato. Poverino, aveva paura e quando si trovano bloccati si arrabbiano. È la paura che li fa diventare incontrollabili”. Un’altra volta, invece, è l’abilità del meccanico che ha salvato il quattro zampe: “Incredibilmente si era infilato dentro il paraurti. Siamo riusciti a smontarlo senza fargli male. Non è stato facile, ma siamo pronti”. Insomma, se vi scompare il gatto e sentite il motore che anziché rombare miagola, a Pedaso ci sono tre meccanici che vi attendono. Chiaramente anche per pistoni, candele e revisioni, ma in questi casi non vi basterà un vassoio di pasticcini come ricompensa.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.