07202018Ven
Last updateGio, 19 Lug 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Nel Fermano si va in vacanza con il Bio: mercatini, laboratori, cene e visite in azienda

ILBIOTISEGUE

La riprova è nello slogan scelto: ‘Il Bio ti segue in vacanza’ con il progetto nato dalla collaborazione di Aiab Marche con Villaggi Marche.

MARINA DI ALTIDONA – Mentre Pedaso punta sulla birra, il festival Bio trova una nuova casa, a pochi chilometri di distanza. L’amministrazione guidata da Giuliana Porrà ha messo a disposizione il lungomare di Marina di Altidona per la settima edizione del biofestival. Ma prima di arrivare alla tre giorni con laboratori didattici, mostra mercato, mostra biodiversità agrarie delle Marche e cene di fine agosto (24-26).

La riprova è nello slogan scelto: ‘Il Bio ti segue in vacanza’ con il progetto nato dalla collaborazione di Aiab Marche con Villaggi Marche. Grandi e piccini, perché numerosi sono i laboratori per adulti, incluse le visite in azienda, riempiranno luglio e agosto offrendo una vacanza consapevole e ricca di esperienze sensoriali.

L'idea si è concretizzata in un calendario di appuntamenti partiti il 27 giugno all'interno dei campeggi Girasole, Holiday Family Village, Le Mimose, Quattro Cerchi, Verde Cupra, Paradiso, Mirage, Spinnaker, Riva Verde, Johnny, Boomerang, Tre Archi, Valentina, Garden River. Ora, il programma prevede mostra mercato ogni mercoledì, biolaboratori tutti i lunedì, martedì e mercoledì, per la durata di tre ore, rivolti principalmente ai bambini ma con la possibilità di partecipare anche per gli adulti, con i seguenti temi: lavanda, pasta madre, olio, miele, marmellate, legumi, biomerenda, centrotavola. Le escursioni gratuite, tutti i martedì e giovedì di luglio e agosto, verranno organizzate con MarcaFermana che mette a disposizione l’autobus per le visite guidate nei centri dell'entroterra e nelle aziende agricole biologiche Aiab che hanno aderito all'iniziativa. Le degustazioni guidate sono a cura dei sommelier di Ais Marche, con i vini che parteciperanno al concorso Biowine 2018.

Tappe da segnare in agenda: Grottammare il 5 agosto per l'iniziativa Bio al mare (zona centro) e Marina di Altidona 24-25-26 agosto.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.