09242018Lun
Last updateLun, 24 Set 2018 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Risparmio e campo caldo, Petritoli si fa il regalo di Natale: nuova copertura in legno per il palazzetto

pezzanipalas

Il sindaco: “Sono lavori di completamento per cui hanno inserito 100milioni a livello ministeriale. Praticamente possiamo andare in deroga al patto di stabilità. Noi abbiamo presentato il progetto e abbiamo ottenuto tramite il credito sportivo un finanziamento a tasso zero".

PETRITOLI – Una struttura nata nel 2002, con tribuna mobile e spogliatoi, ma mai davvero completata. Perché quel telo sopra il parquet, campo che in pochi hanno in provincia, non ha mai garantito il servizio ideale. E così, ecco il progetto, seguito dalle risorse, per realizzare la copertura del palazzetto dello sport di Petritoli. “Stiamo spendendo 15mila euro all’anno di gas, una somma non accettabile” spiega il sindaco Luca Pezzani.

Da qui la volontà politica e il progetto che è approdato sulla scrivania della Suap della Provincia di Fermo per la gara. “realizzeremo una copertura di legno con sopra un telo in pvc isolante. Abbiamo stanziato a bilancio 220mila euro”. Un’operazione di intelligenza finanziaria, visto che Petritoli ha saputo utilizzare la finestra concessa dal Governo per investimenti in impiantistica sportiva.

“Sono lavori di completamento per cui hanno inserito 100milioni a livello ministeriale. Praticamente possiamo andare in deroga al patto di stabilità, usando spazi previo parere positivo del Coni. Noi abbiamo presentato il progetto e abbiamo ottenuto tramite il credito sportivo un finanziamento a tasso zero, risparmiando così 45mila euro di interessi in 15 anni”.

Non solo, perché l’operazione parte dalla spesa per il riscaldamento e dalle lamentele di molte squadre, costrette a patire il freddo d’inverno: “Risparmieremo il 30% sulle spese di riscaldamento, ma soprattutto dalla pallavolo ai bambini del basket evitiamo il gelo. Il telo di nylon, posizionato nel 2002 ha fatto il suo tempo”. Entro fine settembre saranno assegnati i lavori, con la chiusura della gara. Poi, 60 giorni per completare i lavori. La speranza è di avere il nuovo palazzetto pronto per Natale. Nel mentre, le squadre hanno già studiato alternative per non fermare le attività.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.