09262018Mer
Last updateMar, 25 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Il faro di Pedaso brilla sul muro dell'ufficio postale: con Paint arriva la riqualificazione urbana

faro poste

La scelta del disegno richiama lo skyline della città che affaccia sul mare con i suoi elementi caratteristici: il faro, l’osservatorio astronomico e la basilica di Santa Maria e San Pietro.

PEDASO – Dove non arriva il pubblico, ci pensa il privato. Riqualificazione urbana di spazi o di facciate di palazzi, come in questo caso. I tanti clienti delle poste di Pedaso da oggi, quando dovranno attendere l’apertura dell’ufficio o prendere un po’ d’aria in attesa del proprio momento, potranno godere della vista di un grande murales realizzato dall’artista Francesca Di Paolo.

Quello di Pedaso è il primo ufficio postale realizzato nelle Marche all’interno del progetto ‘Paint - Poste e Artisti Insieme Nel Territorio’ che da settembre 2016 ha già coinvolto diciannove uffici postali in tutta Italia. “L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la creatività di giovani talenti e le diverse forme d’arte negli uffici postali, sempre più accoglienti e tecnologici” spiega Poste Italiane.

La scelta del disegno richiama lo skyline della città che affaccia sul mare con i suoi elementi caratteristici: il faro, l’osservatorio astronomico e la basilica di Santa Maria e San Pietro. “Le case colorate assomigliano a grandi pacchi postali aperti pronti a ricevere “messaggi” in caduta libera dall’alto. Il cielo è popolato da uccellini gialli, in ricordo dello storico piccione viaggiatore ma in una versione più hi-tech, trasportano messaggi digitali” spiega l’artista. Al taglio del nastro ha partecipato anche il sindaco Vincenzo Berdini.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.