06232018Sab
Last updateVen, 22 Giu 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Inno al volontariato della Pro Loco di Pedaso: "Mai promuoveremo lo sfruttamento della forza lavoro"

peda5o

“La Pro Loco è costituita interamente ed esclusivamente da personale volontario. Tutti i membri volontari mettono a disposizione il loro tempo e le loro energie".

PEDASO - “Lungi da noi promuovere lo sfruttamento sottopagato di forza lavoro”. Basterebbe questa frase del comunicato della Pro Loco di Pedaso per chiudere il caso nato dopo che l’associazione ha pubblicato un annuncio sulla propria pagina Facebook in cui cercava una persona per gestire il punto informativo in maniera gratuita ma con orari compiti e qualifiche ben precise.

“La Pro Loco è costituita interamente ed esclusivamente da personale volontario. Tutti i membri volontari mettono a disposizione il loro tempo e le loro energie fisiche per amore verso la comunità locale e il bene del paese. È unicamente in questa ottica e in questa chiave interpretativa che l’annuncio doveva essere letto. Il suo tenore probabilmente non ha permesso di cogliere dall’esterno un elemento che per tutti i componenti era considerato un’ovvietà” prosegue la nota del direttivo pedasino. Che però poi ammette: “Siamo rammaricati e ci scusiamo se la formula poco chiara utilizzata sia risultata offensiva agli occhi di molti. Il termine “personale” è stato usato erroneamente in senso atecnico”.

L’intenzione dell’associazione che organizza la più importante Sagra delle Cozze era quella di richiedere un volontario “con la premura di specificare anche le tempistiche e le modalità del servizio di cui si aveva bisogno. L’unica differenza è che stavolta si è, forse ingenuamente, voluto dare un risalto a questa necessità, dettataci dall’urgenza emersa a seguito del venire a mancare di una disponibilità che ci era stata preannunciata da un nostro membro”.

Infine, il messaggio a chi non conosce il direttivo e il suo impegno: “Abbiamo premura di ribadire che il bene primario del paese è e rimane l’unico obbiettivo della Pro Loco di Pedaso, nel rispetto, nella gratificazione e nel riconoscimento dei meriti e delle competenze di tutti coloro che per tale obiettivo vorranno dare il loro importante contributo”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.