09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Niente chimica ed erbe infestanti, la Valdaso cerca soluzioni con l'Accordo agroalimentare

altidonafiumesindaci

Il simposio sarà introdotto da Giuliana Porrà, vicesindaco del Comune di Altidona, capofila del progetto, e che fin dall'inizio si è prodigata per la realizzazione di questo progetto. Oggi l'incontro alle 16.

ASCOLI – “Eliminazione totale della chimica nella gestione delle erbe infestanti utilizzando metodologie alternative”. È questo uno degli obiettivi dell’Accordo Agroalimentare della media e bassa valle dell’Aso che gli agricoltori sottoscrivono. Per capirne al meglio potenzialità e vincoli appuntamento oggi pomeriggio, dalle 16, all’azienda agricola Pio Geminiani in contrada Moglie 16° a Montalto Marche, lungo la Valdaso. A parlare sarà il professor Granatstein, uno dei massimi esperti a livello mondiale nella gestione sostenibile del sottofila e dell'inferfila dei frutteti, cioè delle tematiche che si stanno approfondendo all'interno delle ricerche messe in atto con la misura 16.2, misura sull’innovazione, all'interno dell'Accordo Agroambientale della Media e Bassa valle dell’Aso.

 Il simposio sarà introdotto da Giuliana Porrà, vicesindaco del Comune di AltiDona, capofila del progetto, e che fin dall'inizio si è prodigata per la realizzazione di questo progetto. Seguiranno gli interventi dei professori David Granatstein della Washington State University e Davide Neri dell'Università Politecnica delle Marche sul tema della “Gestione sostenibile del sottofila dei frutteti”. In chiusura l’intervento del sindaco di Montalto delle Marche, Raffaele Tassotti.

“L'AAA di area della Valdaso non rappresenta solo una grande opportunità del territorio per migliorare la sostenibilità ambientale applicando un disciplinare a basso impatto ambientale ma consente agli agricoltori, grazie all'attività di animazione, di apprendere esperienze e conoscenze di esperti su nuove tecniche innovative di coltivazione dei frutteti” spiega Massimo Sandroni direttore della Cia - Confederazione agricoltori provinciale.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.