09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La festa della birra caccia il Festival Bio da Pedaso. L'Aiab: "Siamo delusi, cerchiamo casa"

bicchiericiechi

Uno schiaffo per chi crede nel biologico e ha investito in una città, convinta di farne il regno del prodotto più ricercato dagli italiani.

Pedaso – Meglio una birra di un bicchiere di vino bio. Lascia Pedaso, dopo quattro edizioni, il festival del Bio e va in cerca di una nuova casa. È deluso il presidente Aiab Marche, Enzo Malavolta: “Gli accordi con l'amministrazione pedasina erano già stati presi, così come era già stata fissata la data per l'edizione 2018. Ormai a cose fatte, siamo stati ricontattati dall'Amministrazione Comunale di Pedaso che ci ha comunicato che nella medesima data del Biofestival (23-26 agosto) era stata messa in programma la festa della birra. Le tempistiche con le quali ci è stata data comunicazione (1 mese dopo aver effettuato la richiesta), le generiche motivazioni a giustificare il repentino cambiamento, nonché lo spostamento proposto per l'area ristorazione e del mercatino, ci appaiono come una grave scorrettezza da parte sia dell'Amministrazione che della Pro Loco”.

Uno schiaffo per chi crede nel biologico e ha investito in una città, convinta di farne il regno del prodotto più ricercato dagli italiani: “Con sommo rammarico, siamo a rilevare che il Festival del Biologico, giunto la scorsa estate alla sua sesta edizione, riconosciuto come un momento socialmente rilevante, sia per i valori diffusi, sia per la sua identificazione con il territorio, non solo non è tra le priorità del Comune di Pedaso ma verrà sostituito dalla festa della birra. Per questo motivo, ci vediamo costretti a cercare un'Amministrazione più sensibile alle tematiche da noi trattate” conclude Malavolta davanti ai soci che sono stati impegnati prima del voto del bilancio in due lavoratori, uno dedicato al polisulfuro di calcio da usare come fungicida e uno alla pasta madre.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.