07172018Mar
Last updateLun, 16 Lug 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pedaso, concerto di Natale tra musica classica e Beatles insieme al Trio Lennon

trio lennon

Nella Chiesa di S.Maria e S.Pietro Apostolo, alle ore 21.15 si terrà il tradizionale concerto di Natale che vedrà sulla scena il chitarrista Claudio Marcotulli con il “Trio Lennon” a sua volta formato da Luca Marziali al violino, Roberto Molinelli alla viola e Andrea Agostinelli al violoncello.

PEDASO – Serata originale e coinvolgente a Pedaso. Nella Chiesa di S.Maria e S.Pietro Apostolo, alle ore 21.15 si terrà il tradizionale concerto di Natale che vedrà sulla scena il chitarrista Claudio Marcotulli con il “Trio Lennon” a sua volta formato da Luca Marziali al violino, Roberto Molinelli alla viola e Andrea Agostinelli al violoncello.
Il Trio Lennon, fondato nel 1995 e composto da affermati solisti marchigiani, presenta un repertorio che spazia dal classico al romantico, dalla scuola viennese alla musica americana fino a prime esecuzioni assolute di composizioni dedicate al Trio stesso.Il Trio collabora con solisti di fama internazionale come il saxofonista Federico Mondelci, il tenore Giuseppe Sabbatini, il chitarrista Claudio Marcotulli, la mezzo soprano Anna Maria Chiuri e vanta collaborazioni con musicisti di diversa estrazione tra i quali Avion Travel, La Cruz e Paolo Conte che si è avvalso del trio per la registrazione del disco “Elegia”. Luca Marziali al violino, Roberto Molinelli alla viola (artefice anche degli “arrangiamenti” classici) e Andrea Agostinelli al violoncello sono gli artisti che danno vita e anima a questo splendido progetto.

Le immortali melodie del quartetto di Liverpool sono state infatti elaborate e ripensate da Roberto Molinelli in una stesura diversa dall’originale, di più ampio e sinfonico respiro, ma che conservano inalterate le caratteristiche liriche ed espressive che ne hanno decretato il duraturo successo, nonché quelle più propriamente ritmiche, come in “Hey Jude”, dove i musicisti utilizzano i loro strumenti classici in un modo diverso da quello tradizionale, con effetti tipici degli strumenti a percussione.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.