09232018Dom
Last updateSab, 22 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'highlander dei barbieri lavora a Pedaso: Tomasso Beri, da 75 anni con le forbici in mano

tomassoberi

“Buongiorno Toma’, oggi non sono qui in veste di cliente ma di sindaco”. In mano una targa che celebra i 75 anni di attività, iniziati proprio l’8 dicembre del 1942.

PEDASO – Un colpo di forbice lungo 75 anni. E se non vi basta, preparatevi anche a un acuto, perché è un ottimo cantante, un basso della corale di Altidona. Nel suo negozietto davanti alle Poste, dopo una vita trascorsa nel negozio lungo la statale, Tomasso Beri si è trovato davanti non l’amico cliente Vincenzo, ma il sindaco Berdini. “Buongiorno Toma’, oggi non sono qui in veste di cliente ma di sindaco”. In mano una targa che celebra i 75 anni di attività, iniziati proprio l’8 dicembre del 1942.

Ci sono passati tutti gli abitanti di Pedaso dentro il suo negozio, dove troneggia un vecchio calendario del 1994, di quelli un po’ osé che oggi farebbero sorridere. In tanti sono passati, perfino il pittore Sandro Trotti che l’ha premiato con uno schizzo. È in pensione da una vita, ma lui in ‘bottega’ sta bene e così avanti con i colpi di forbice.

Sempre impeccabile nel suo professionale camice bianco, ha rasato e raffilato le barbe e i baffi dei pedasini. “Non me l’aspettavo, grazie, mi avete fatto commuovere, adesso dovrò mettere questa targa in bella vista qui nella mia bottega”. Ma la gioia e la sorpresa sono durati poco, perché un cliente lo stava aspettando sulla poltrona.

“Sono contento per il nostro Tomasso. Non mi piacciono le cerimonie fatte in pompa magna, abbiamo preferito non farlo convocare in Comune ma venire noi a trovarlo nel suo studio, senza avergli anticipato nulla. È importante non dimenticare queste occasioni per onorare chi è anche la memoria storica del nostro paese.  Ad maiora!” conclude il sindaco affiancato dal vice Carlo Maria Bruti.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.